vacanze sharm

E’ arrivato settembre e c’è chi ancora sta aspettando le sue vacanze, chi ha stretto i denti fino adesso e ora vuole godersi le sue ferie in un periodo tranquillo, lontano dalle orde di turisti che ad agosto invadono i nostri angoli preferiti del pianeta!

Il Mar Rosso, che è la meta preferita delle vacanzae estive, si mantiene in testa alla classifica anche in bassa stagione! Vediamo perchè…

1. Temperature calde fino a dicembre

Il Mar Rosso è una meta dove le temperature sono favorevoli tutto l’anno per una piacevole villeggiatura. Ma se il periodo che va da gennaio a marzo è quello relativamente più fresco, fino al mese di dicembre a chiunque deciderà di trascorrere qui le sue vacanze, sembrerà di trovarsi in piena estate!

2. Ideale con i bambini

vacanze sharmPortare i bambini sul Mar Rosso ad agosto, diciamocelo, a qualche genitore può non piacere. Il pensiero della possibile scottatura (incombente, vi assicuro, anche sugli adulti) può diminuire nei mesi di autunno, quando è necessario sì usare la protezione ma non c’è più il rischio di pagare troppo caro un abbassamento della guardia!

Oltre a questo, una vacanza in famiglia è particolarmente indicata in questo periodo anche per il seguente motivo…

3. Prezzi più che convenienti

Il Mar Rosso è già di per sè una meta low cost, dove con budget ridotti è possibile trascorrere una settimana di vacanza all inclusive, comprensiva di tutti i comfort.
L’arrivo della bassa stagione non fa che migliorare le cose…ed abbassare ulteriormente il prezzo della vostra vacanza!

4. Poche ore di volo

Le ferie autunnali per molti durano meno di quelle estive ed in tanti non possono permettersi due settimane di ferie. In questi casi occorre scegliere una meta a poche ore di volo che però risponda alle nostre esigenze e non ci costringa ad accontentarci. Ecco, il Mar Rosso è la destinazione che fa per voi, a circa 3 ore e mezzo di volo dai principali aeroporti italiani.

5. Niente caos, autentico relax

vacanze mar rossoDire che i turisti che viaggiano tra settembre e novembre sono molti meno di quelli che si spostano ad agosto, è piuttosto scontato.
Ma vi siete mai fermati a pensare ai vantaggi di cui si può godere andando in vacanza lontano dalle orde agostine a noi tutti conosciute?
Niente fila al ristorante, piscine semideserte dove nuotare e rilassarsi in santa pace, nessuna corsa agli ombrelloni e pomeriggi silenziosi per poter sonnecchiare sugli sdrai e rigenerarsi al massimo.

Allora che ne dite, vi ho convinti? Forse vedere le offerte settembre per Sharm e Mar Rosso vi aiuterà a decidervi!

E se siete in partenza e cercate suggerimenti per godervi al meglio la vacanza, leggete i nostri consigli di viaggio per una vacanza sul Mar Rosso!