Esiste un luogo, ai confini d’Europa, dove antiche tradizioni provenienti da diverse culture si fondono, e dove l’Oriente e l’Occidente si incontrano dando vita ad un mondo esotico e meraviglioso.
Questo mondo è la Tuchia.

Fare un viaggio in Turchia significa fare un tuffo nel passato, volare indietro nel tempo godendo però di ottimi servizi e di uno splendido mare. Durante la tua vacanza potrai alternare visite presso antichi castelli e musei ad ore ed ore di mare, tintarella, sport acquatici e vita notturna.

Saranno mille vacanze in una, se scegli la Turchia come prossima destinazione.

Bodrum

BodrumBodrum ti offrirà scenari unici: la città più bella della costa turca, dove Mediterraeo ed Egeo si uniscono, sarà lo scenario di momenti indimenticabili. Il suo castello ti farà compagnia e sarà lo sfondo di passeggiate romantiche lungo il porto o di gustose cenette di pesce appena pescato.
Per chi cerca tranquillità, fascino e romanticismo, ma vuole avere a portata di mano uno splendido mare e anche divertimento, una vacanza a Bodrum è quello che sta cercando!

Antalya

Antalaya natura Antalaya è la città turca più animata della costa, indicata per ogni tipo di attività, come mare, sport acquatici, incontri, amicizie, divertimento. Ma questo non è tutto perchè sulle montagne che circondano la regione può essere praticato anche alpinismo, speleologia e, fino a marzo-aprile, sci.
Nella regione di Antalaya sono presenti siti storici meravigliosi da visitare durante le escursioni, camminando tra foreste di pini, uliveti, palme, piantagioni di banane e avocado.

Sarà inoltre interessante visitare il minareto della Moschea Yivli Minare nel centro della città, le due torri che fiancheggiano la sua porta ed il pittoresco quartiere dei pescatori: un grazioso porto turistico e le caratteristiche case ottomane in legno interrotte qua e là dagli alti minareti delle moschee. Una vacanza ad Antalaya è l’ideale per chi cerca mare, natura e cultura in un unico viaggio.

Izmir

Izmir_moscheaIzmir è la terza città più grande della Turchia, incastonata sul golfo e arrampicata sui clivi della monatgna che la sovrasta; questa posizione le consente di avere un clima molto mite: le sue estati sono rinfrescate da una piacevole brezza marina che proviente dal golfo e risale tutta la città. Izmir è una città cosmopolita ed estremamente viva, piena di musei, parchi naturali ed iniziative culturali: il Festival Internazionale delle Arti e la Fiera Internazionale sono gli eventi più importanti, ai quali ne seguono tantissimi altri, sempre accompagnati dal fermento creato dalla gioventù e dalla multiculturalità che caratterizza la città. Nelle vicinanze di Izmir si trova anche uno dei centri termali più importanti della Turchia; perchè non scegliere dunque una vacanza ad Izmir di completo relax unito ad eventi culturali e visite ai musei?

Istanbul

Oltre a tutti i gioielli della Turchia, ce n’è uno più splendente degli altri, attorno al quale ruota la vita di una nazione così singolare e meravigliosa; ovviamente questa perla è Istanbul. La capitale turca è il fulcro di tutte le meraviglie di questo paese, dove si concentrano le sue antiche tradizioni, bizantine, ottomane e turche, e si fondono con la cultura e l’innovazione di un paese attualmente europeo. Una città dove la storia si fa spazio con le sue antiche moschee e i suoi antichi palazzi, tra le strade in cui brulica multiculturalità ed il desiderio di essere un paese europeo.
Istanbul
Scegli una vacanza ad Istanbul se non è il mare la tua priorità, ma scoprire il fascino di una città dalla storia antica, visitare i suoi musei e le sue moschee, scoprire i suoi odori e conoscere la gente che la abita; ad Istambul troverai anche tanti eventi, manifestazioni e locali in cui divertirti, proprio come in una capitale d’avanguardia davvero d’eccellenza!

Scopri tutti i Last Minute della Turchia!

Photos By Dosseman ; Istanbul by Stillmad