Ciao ragazzi, come procede il vostro luglio? Qui siamo sempre a parlare di viaggi e di vacanze…e per fortuna visto che il caldo ci sta uccidendo e l’ufficio non ci molla! Oggi vi racconto quali sono le destinazioni più amate e richieste dagli utenti e fan di TUI.it

1° – Mar Rosso – Sharm El Sheikh

vacanze mar RossoAl primo posto non poteva che esserci il Mar Rosso. Da tanti anni ormai in testa alle classifiche delle vacanze più richieste, questa destinazione risponde alle esigenze di tantissime tipologie diverse di viaggiatori: divertimento per i ragazzi, relax per gli adulti, servizi per le famiglie ed un mare meraviglioso. La più bella barriera corallina del mondo con la possibilità di fare immersioni ma anche solamente snorkeling per i meno esperti, zone ventose per praticare kitesurf e windsurf.

Sharm El Sheikh è la località piazzata al primo posto ma nel tempo si stanno facendo spazio anche Hurghada, Marsa Alam, Berenice, El Quseir, Naama-Bay, Taba, ognuna pronta a soddisfare esigenze diverse.
Una vacanza splendida in un luogo esotico a poche ore di volo e aprezzi strepitosi. C’è da chiedersi il perchè del suo primo posto? :)

Se vuoi conoscere i nostri consigli per una vacanza sul Mar Rosso leggi il nostro post dedicato, mentre se invece hai già deciso di provare anche tu una last minute per Sharm o in una delle altre splendide destinazioni scopri tutti quanti i Last Minute per il Mar Rosso!

2° – Grecia – Rodi

La Grecia è da sempre uno dei luoghi più meravigliosi al mondo dove trascorrere le proprie vacanze. Le isole della Grecia non vengono scelte per il loro mare splendido, dall’acqua limpida e dal color cobalto, almeno non solo. La Grecia si sceglie per la sua magia, per l’atmosfera che si respira osservando i suoi tramonti. La Grecia è così vicina ma allo stesso tempo esotica: tradizioni antiche e resti di antiche civiltà.

vacanze rodiRodi è la località più gettonata tra le destinazioni elleniche, ma certamente le altre isole non sono da meno! Creta, quasi a pari merito, insieme a Mykonos e Ios, vengono scelte dai ragazzi di tutto il mondo, per i loro numerosi locali ed il divertimento sfrenato.
Santorini è la più bella dell’Egeo, scelta per il suo fascino e per la meraviglia dei suoi tramonti. Degne di nota anche Kos e Corfù.

Se anche tu quest’estate vuoi godere della bellezza di queste isole scopri i last minute Grecia di TUI.it!

3° – Tunisia – Djerba

vacanze TunisiaIl terzo posto se lo aggiudica la Tunisia con Djerba. Il suo fascino orientale, il clima temperato ed il deserto, luogo misterioso che da sempre attira turisti e viaggiatori, hanno conquistato anche questa estate migliaia di viaggiatori. Lunghissime spiagge di sabbia finissima colorate da palme altissime e spalleggiate da rigogliosa vegetazione, rendono Djerba una meravigliosa destinazione a portata di mano per una vacanza di mare.

Anche qui i divertimenti non mancano, per questo ogni anno tantissimi giovani turisti decidono di trascorrere qui le proprie vacanze. Nonostante questo la Tunisia è una destinazione consigliata anche per vacanze di famiglie e per tutti coloro che cercano semplicemente relax al caldo. Se anche tu sei uno di questi scopri i nostri last minute Tunisia.

4° – Baleari – Ibiza

Ibiza è da diversi anni considerata la capitale europea del divertimento. Locali sulla spiaggia e discoteche esclusive rendono indimenticabili ogni anno le vacanze di tantissimi ragazzi.
Spesso però si sbaglia a limitare le bellezze di quest’isola solamente alla sfera della discoteca o del divertimento, perchè Ibiza e tutte le Baleari offrono meraviglie naturali e scenari fantastici, il mare più puro e limpido di tutto il Mediterraneo, spiagge di borotalco e paesaggi dal forte sapore esotico.

Oltre ad Ibiza anche Maiorca, Formentera e Minorca sono luoghi incantevoli, capaci di affascinare e di offrire servizi per ogni tipo di esigenza, se vuoi anche tu visitare questi paradisi cerca tra le offerte Baleari quella che fa per te.
vacanze baleari

5° – Canarie – Fuerteventura

vacanze CanarieLe Canarie sono un arcipelago di isole meravigliose che offrono scenari unici e mai visti in altri angoli del mondo: formazioni vulcaniche, dune di sabbia dorata, un mare meraviglioso e fondali belissimi.

Una vacanza alle Canarie offre emozioni uniche e scenari capaci di rimanere nel cuore. Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife sono capaci di stregare e catturare i turisti più avventurosi che non si accontentano di una vacanza qualunque.

Se sei anche tu uno di questi scopri i last minute Canarie per partire verso questi luoghi splendidi.

Anche se non rientrano in classifica, certamente degno di nota ed amatissimo dagli stessi italiani è, appunto, il mare italiano. La meravigliosa Sardegna rimane la regina d’Italia con il suo mare dai colori tropicali e con le sue tantissime callette, la Puglia e il Salento con le sue tradizioni e la sua gastronomia degna di nota, e ancora la Sicilia e la Calabria.

Altre destinazioni degne di nota che sono molto richieste sono la splendida Capo Verde e la Turchia.

Capo Verde: isola al largo della costa africana che offre scenari fantastici, l’ospitalità di una cultura multietnica che vede fondersi la civiltà portoghese, senegalese e latino-americana. Inoltre spiagge candide e sconfinate ed un mare verdissimo, su alcuni tratti di costa ventoso, per tutti gli appassionati di sport acquatici.

vacanze turchiaLa Turchia terra di confine tra due continenti, baciata dal clima Mediterraneo che le permette di mostrarsi bellissima nella sua rigogliosa vegetazione e nel suo mare dalle acque limpide e caldissime. Le località sulla costa, Bodrum, Antalya e Izmir offrono tutti i servizi e le strutture per chi cerca una vacanza di mare e relax, ma anche per quei ragazzi che vogliono unire il divertimento notturno alla spiaggia.

Ma la Turchia non è solo questo: Istanbul capitale della bellezza e dal fascino esotico, crocevia di culture, sede di arte e cultura, lascia ammaliato chiunque decida di visitarla, anche solo per un giorno.

Allora? Condividete questa TOP 5? Siete già stati in una di queste destinazioni o la visiterete da qui a breve? Senza dubbio c’è l’imbarazzo della scelta! Voi quale avete scelto, sceglierete o state sognando?