Capodanno 2009 TUI

Avete poco tempo a disposizione? Il vostro capo non vi concede una settimana di ferie? Il vostro portafoglio piange e non potete permettervi una rilassante vacanza alle Maldive? Le capitali Europee fanno il caso vostro. A poche ore da casa e con prezzi contenuti addirittura sotto i €500!

Praga, qui la notte del 31 Dicembre viene anche chiamata la notte più lunga dell’anno. Praga è meta ogni anno di milioni di turisti, sia per le sue bellezze architettoniche sia per le sue feste e i suoi divertimenti unici. Praga è un città dal fascino antico, dove si respira ancora un alone di mistero e solitudine. Chi non ha mai sentito parlare del Ponte Carlo di Praga? Questo ponte, tra i più belli al mondo, con una splendida torre e trenta statue barocche, collega la città vecchia con la città nuova. Praga inoltre è anche famosa per il suo bellissimo castello, città nella città. Unico al mondo e ricco di tesori del passato e della sua movimentata storia. Il vostro capodanno a Praga sarà senza dubbio entusiasmante e ricco di spunti culturali senza paragone. Dormire a Praga è abbastanza economico anche nel periodo di Capodanno e una notte in un hotel tre stelle in zona semicentrale vi costerà solo €77,00!

Perchè non trascorerre un Capodanno trasgressivo nella città più tollerante d’Europa? Amsterdam è tra le città europee più amate dai giovani di tutto il mondo per la sua vivacità e la sua voglia di vivere! Recatevi a Piazza Dam, dove la maggior parte della popolazione si riunisce per festeggiare il capodanno bevendo birra e altri alcolici. Per chi ama i fuochi d’artificio invece consigliamo di recarsi in piazza Nieuwmarkt, dove dalle 11.00 in poi si possono ammirare meravigliosi spettacoli pirotecnici.

Se queste due città non sono di vostro gradimento potrete sempre scegliere tra l’ instancabile e cosmopolita Londra, dove potrete aspettare il nuovo anno in Trafalgar Square, la romantica Parigi e le spagnole Madrid e Barcellona.

Siete stanchi delle solite capitali? Partite per la verde Dublino, in Irlanda. Dopo una cena tipicamente irlandese, potrete recarvi nella zona di Temple Bar, costellata di pub e di locali, dove potrete gustare la buonissima birra irlandese, la Guiness, per poi riversarvi fino alla zona di Christchurch, dove i rintocchi della chiesa vi annuncieranno l’arrivo del nuovo anno! Dopo la mezzanotte potrete continuare a festeggiare in una delle tante feste organizzate nei locali della città! E se la Guiness vi è piaciuta così tanto, il giorno dopo a mente lucida potrete visitare la Guiness Storehouse, l’antica fabbrica della Guiness, oggi diventata museo della stessa! Cin cin…