Abbiamo ormai superato anche la metà di Luglio e le ferie di Agosto sono alle porte. Come ogni anno le vacanze preferite dagli italiani sono, ovviamente, mare e poi mare, e ancora mare :)

Siamo un popolo di abitudinari, ci piace sentirci a casa anche quando siamo in vacanza, per questo la TOP FIVE del 2010 non cambia di molto rispetto alle stagioni passate! Vediamo un po’ la classifica delle vacanze estate 2011:

1. Grecia

grecia agosto

Dopo lo scorso anno che ha visto la Grecia in difficoltà, a causa delle manifestazioni che hanno impedito il regolare svolgersi della stagione, sembra che questa estate 2011 siano tutti intenti a recuperare.

Le ricerche per le vacanze in Grecia sono esplose molto presto, chi è stato previdente e ha deciso di muoversi in anticipo ha già prenotato il suo posto al sole, ma ci sono anche i soliti ritardatari in cerca di un last minute. Se anche tu fai parte di questa categoria e sei in cerca di un’offerta per Agosto, hai trovato il posto giusto! Scopri i nostri last minute Grecia e scegli tra tutte le sue meravigliose isole. Mare splendido, buona cucina, panorami mozzafiato puoi trovarli in tutto il Mar Egeo, ma se sei indeciso e devi ancora scoprire quella che fa per te, leggi il post sulle isole della Grecia.

2. Mar Rosso

taba mar rossoSarà dura scalzare il Mar Rosso dal podio delle vacanze più richieste dell’estate, e anche se Agosto in Egitto è un mese molto caldo, nessun sembra temere il solleone. Sharm, Marsa Alam, Hurgada, Berenice, Taba, El Quesir, hanno lo stesso denominatore comune: prezzi bassi, mare splendido e poche ore di volo.
Cosa desiderare di più? Scopri i nostri last minute per il Mar Rosso e se ancora non hai scelto quale località fa al caso tuo, leggi tutte le informazioni sul Mar Rosso

3. Baleari

Minorca Baleari

Probabilmente stiamo parlando del mare più bello d’Europa, ma quando si parla di Baleari, chissà perché, si pensa subito al divertimento.

Ibiza, regina incontrastata per le discoteche e i party estivi; Formentera, isola hippie dove regnano peace and love, Maiorca, la più grande e ricca di arte e cultura e infine Minorca, piccolina, più tranquilla. In ciascuna di queste isole l’acqua è così azzurra da risultare accecante, le spiagge bianche e la natura meravigliosa: sarà sufficiente spostarsi lontano dai centri turistici per scoprire paradisi incontaminati e trovare angoli di relax.
Allora tu per che vacanza sei? Divertimento a Ibiza, mercatini hippie a Formentera, Minorca in relax oppure arte e cultura a Maiorca? Scopri tutte le Last Minute Baleari di TUI.it!

4. Turchia

Antalya TurchiaUna vacanza in Turchia è l’ottimo compromesso per chi cerca oltre ad un mare bellissimo anche cultura, antiche tradizioni, ottima cucina ed escursioni interessanti.
Il fascino esotico emanato da questa terra è particolarmente attraente, il clima mite sempre piacevole la rende interessante anche per le vacanze di agosto.

Esistono anche pacchetti particolari, per chi vuole cambiare e scegliere qualcosa di insolito: un tour della Turchia (con possibile estensione di una settimana al mare) oppure una crociera in caicco, per visitare vari porti e isolotti di questa terra meravigliosa.
Se questa vacanza è quello che cerchi, scopri i Last Minute per la Turchia  che fa per te!

5. Canarie

lanzarote canarieLe Canarie sono le isole per chi ama il vento e la natura selvaggia.
Predilette da chi pratica kitesurf (come la sottoscritta), da chi è solito esplorare le sue mete in lungo e in largo a passo di trekking.
Isole di spiagge scure, talvolta rocciose, isole di origine vulcanica, per da chi cerca angoli tranquilli.
Ovvio, Tenerife ad Agosto non sarà certo un mortorio, visto che le Canarie hanno un mare meraviglioso e sono attrezzatissime per accogliere chiunque desideri visitarle, come ogni destinazione turistica che si rispetti. Ma noleggiando un’auto o un motorino, troverete senza problemi il vostro angolo tranquillo di paradiso.

Scopri le offerte per Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote o Gran Canaria…prenota la tua vacanza Canarie su TUI.it!

…il premio della giuria alla Sardegna

sardegna

Nonostante sia fuori dalla classifica, una parola va spesa per la Sardegna: il mare più amato d’Italia.
Quest’isola continua a far innamorare grandi e bambini, trasformandosi da paradiso quieto nei primi mesi dell’estate ad un vero e proprio paradiso per vip nel mese di Agosto.
La Sardegna tuttavia non è solo per gente di mondo ma anche per coppiette in cerca di spiagge romantiche e per famiglie che cercano strutture attrezzate.

Abbiamo voluto assegnarle un premio extra perché da sempre la Sardegna tiene alto il nome del mare italiano. Non è la sola certo, ma è senz’altro la più conosciuta e ancora la più richiesta!
Sei anche tu di quelli che vogliono passare qui le loro vacanze di Agosto? Scopri i last minute Sardegna su TUI.it!